Merged Assistance

Prova gratuita

Merged Reality

Merged Reality è la funzione che permette allo specialista in sede di dare supporto tecnico in modo molto intuitivo all’operatore sul campo.

Lo specialista in sede può raggiungere e toccare virtualmente gli oggetti su cui sta lavorando il tecnico sul campo.

Lo specialista in sede utilizza, a fianco del suo PC, un’altro Tablet che inquadra un’area dove può mostrare con le proprie mani e con strumenti come deve agire l’operatore sul campo.

Non ci sarà più alcun dubbio sulla leva da azionare, sul cavo da recidere o sul bottone da premere!

Merged reality nel campo dell’assistenza remota

 

Grazie all’utilizzo della merged reality IOTAR Remote Assistance è in grado di risolvere i problemi da remoto, tramite qualsiasi dispositivo mobile.

Esso consente di agire in qualsiasi momento e qualsiasi luogo per compiere manutenzioni ordinarie o risolvere problemi macchinari; grazie a mobile devices, il tecnico specialista è capace di individuare con precisione il problema e trovare una soluzione accorciando i tempi di intervento ed evitando inutili spese aggiuntive.

La rivoluzione introdotta da questo software sta proprio nell’opportunità, di visionare in tempo reale i problemi che si presentano ad ogni cliente, senza doversi spostare dalla propria postazione.

Caratteristiche e funzionalità dell’App

  • Streaming video direttamente dalla fotocamera del dispositivo mobile
  • Evidenzia oggetti del mondo reale
  • Funzione di Merged Reality per sovrapporre quello che vede l’esperto con quello che vede l’operatore
  • Funzionamento anche con connettività lenta o assente
  • Registrazione degli interventi
iotar suite, zinformatica, industria, controllo, gestione, manutenzione, azienda, produzione

Tieni traccia di tutti gli interventi

L’intero software IOTAR si presenta come una memoria utile alla formazione di tecnici/utenti, grazie alla possibilità di salvare ogni operazione.

I settori in cui è possibile utilizzare questo servizio sono molti e possono variare dall’industria manifatturiera, dall’industria farmaceutica, dall’immobiliare e molto altro.

Performance

Utilizziamo data center distribuiti nelle principali aree geografiche mondiali. La scelta dei siti in cui localizzare i server è stata effettuata in base all’importanza delle singole aree del mondo, alla distanza tra un server e l’altro e alla portata delle trasmissioni. È così che si assicurano a tutti video conversazioni nitide e dal suo chiaro e pulito.

Inizia una nuova era: la semplicità che rivoluzione l’assistenza remota

Per iniziare a dare supporto tecnico con la tecnologia della Merged Reality l’utente Specialista deve essere davanti ad un PC con a fianco un Tablet fissato ad un apposito supporto e con davanti uno sfondo di colore bianco.

Preparare il sistema a dare supporto tecnico

1. Sul PC dell’operatore Specialista, con un browser web aprire l’URL: https://app.iotar.it:1443/Azienda/Login nella barra in alto a destra cliccare sul link “Login Operatore Assistenza Remota” inserire le credenziali di accesso (email e password) e cliccare il pulsante [Login Operatore].
2. Sul Tablet dell’operatore Specialista, aprire l’App IOTAR ed eseguire il login con le stesse credenziali utilizzate sul PC.
A questo punto è necessario attendere una richiesta di assistenza remota da un operatore sul campo.

Rispondere ad una richiesta di assistenza inviata dall’App

Quando l’operatore sul campo invia una richiesta di aiuto utilizzando la chat dell’App sul PC dell’operatore specialista appare un messaggio in un popup che avvisa che il cliente necessità di assistenza; a questo punto è sufficiente cliccare sul pulsante [OK] per iniziare a vedere l’immagine inviata dall’operatore sul campo.

Iniziare a dare assistenza ad un cliente senza attendere la sua richiesta

In questo caso, quando l’utente sul campo ha effettuato il login all’App, l’utente Specialista può aprire la sezione “Utenti” e cliccare sul pulsante [Visualizza] accanto al nome dell’utente a cui si deve dare assistenza.

Interagire con l’utente sul campo con la Merged Reality

Una volta stabilita la connessione tra utente Specialista e l’utente sul campo si può iniziare a dare supporto tecnico.
L’utente Specialista può posizionare davanti alla fotocamera del proprio tablet qualunque oggetto (o le proprie mani) e il sistema mostrerà questa immagine in sovraimpressione all’immagine ripresa del Tablet dell’operatore sul campo.
L’utente Specialista può vedere sul monitor del proprio PC le stesse immagini che vede l’utente sul campo e può dunque muoversi e agire per indicare le operazioni da compiere.

 

Visione remota per assistenza in tempo reale

Più efficace gestione degli interventi

Manutenzione efficiente

Gestione remota degli interventi

Manuali sempre consultabili

Minore costo per l’azienda

Soluzione a partire da 39 € / mese + IVA

per N° utenti: 1000 - N° specialisti: 1
Prova gratuita
 

Contatti

Contattaci per informazioni o per una demo gratuita

Privacy Policy

5 + 2 =

iotar suite, zinformatica, industria, controllo, gestione, manutenzione, azienda, produzione

Zinformatica

Via Goffredo Mameli, 14
21013 Gallarate (VA)

Tel. +39 340 6356406