Remote Assistance

Realtà aumentata nel campo dell’assistenza.

 

Con IOTAR Remote Assistance sei in grado di risolvere i problemi da remoto, con qualsiasi dispositivo mobile (tablet, smartphone).

Esso consente di agire in tempo reale e a distanza per compiere manutenzioni ordinarie o risolvere guasti macchina; grazie a mobile devices, il tecnico specialista è capace di individuare con precisione il problema e trovare una soluzione accorciando i tempi di comprensione del problema ed evitando inutili spese di trasferta.

La rivoluzione introdotta da questo software di realtà aumentata sta proprio nell’opportunità, fornita agli esperti da remoto, di osservare in diretta i problemi che si presentano nei siti di qualsiasi cliente, senza doversi spostare dalla propria scrivania.

Collocare il problema

Il manifestarsi di un problema o un guasto su una macchina comporta l’esigenza di verificarlo visivamente per poter intervenire in maniera efficace e stabile.

Gli utenti sul campo, dotati di devices mobile, possono comunicare in real-time con gli esperti remoti; la trasmissione in tempo reale consente di rendere le distanze più brevi, ottenendo quindi assistenza diretta sul campo.

Tale assistenza può fornire diverse funzionalità come scattare foto, registrare video, disegnare o annotare da remoto sull’immagine, condividere lo schermo (file pdf, web etc.), visualizzazione a schermo intero e zoom digitale.

Supporto al cliente

Attraverso l’utilizzo di IOTAR Remote Assistance, il tecnico esperto è in grado di individuare la situazione di criticità e risolvere il problema con precisione, tutto ciò grazie alle funzionalità sopra dette.

La funzionalità più rilevante però, è senza dubbio quello di poter disegnare in modalità FREEZE o AR, permettendo quindi all’utente di indicare il punto esatto di assistenza richiesto e viceversa. Tali indicazioni verranno poi trasmesse in real-time sul dispositivo mobile, in modo da poter operare con efficienza, precisione e senza perdite di tempo.

 

 

Risolvere il problema

L’intero software IOTAR, si prospetta come memoria utile alla formazione dei tecnici/utenti, grazie alla possibilità di salvare ciascuna operazione.

I settori in cui è possibile usufruire di tale servizio sono molteplici e possono variare dall’industria di produzione, all’industria farmaceutica, al settore immobiliare e molto altro.

Visione remota per assistenza in tempo reale

Più efficace gestione degli interventi

Manutenzione efficiente

Gestione remota degli interventi

Manuali sempre consultabili

Minore costo per l’azienda

 

Screenshot remote assistance

 

Contatti

Contattaci per informazioni o per un Preventivo

Privacy Policy

10 + 6 =

Zinformatica

Via Goffredo Mameli, 14
21013 Gallarate (VA)

Tel. +39 340 6356406