Seleziona una pagina

IOTAR MES 4.0 – SISTEMA MES 4.0

Controlla la produzione in conformità ai requisiti di Industria 4.0

 

N

Interconnessione dei beni strumentali

N

Integrazione con il sistema informativo aziendale

N

Gestione della produzione

iotar aquisition sw
industria 4.0

Sistema MES 4.0:

IOTAR MES 4.0 SUPPORTA, CONTROLLA E GESTISCE LA PRODUZIONE

Manufacturing Execution System (MES) si riferisce a un sistema computerizzato che ha la funzione principale di gestire e controllare la produzione di un’azienda. Permette di gestire commesse, generare preventivi e consuntivi dettagliati, monitorare tempi e costi di ogni fase di produzione su singolo pezzo, dati macchine e operatori, pianificazione della produzione, qualità, tracciabilità e manutenzione ordinaria e predittiva.

IOTAR MES 4.0 è un’applicazione software che offre all’utente numerosi strumenti che consentono di gestire facilmente le principali attività di analisi e gestione dei dati.

L’analisi dei dati è una serie di operazioni che consentono di evidenziare informazioni utili nella realizzazione dello scopo previsto. Queste operazioni possono comportare la visualizzazione in tempo reale dei dati, fornendo al contempo una statistica della produzione, della manutenzione e delle attività dei dipendenti.

IOTAR MES 4.0 permette di programmare gli interventi di manutenzione ordinaria e predittiva per evitare guasti macchina che generano un danno economico all’azienda:

N

gestire i ruoli degli utenti

N

gestire i tempi di produzione

N

amministrare le tabelle principali

N

gestire i tempi di fermo macchina

N

gestire i tempi di attrezzaggio

N

registrare tutti gli eventi trasmessi dall’impianto

iotar aquisition sw componenti
iotar aquisition sw componenti
iotar logo app

IOTAR MES 4.0
è soggetto agli incentivi per l’industria 4.0

Richiedi un preventivo o scrivici per saperne di più

configurazione- iotarsuite

IOTAR MES 4.0 – REQUISITI PER L’INTERCONNESSIONE

L’interconnessione è un requisito fondamentale per poter usufruire degli incentivi offerti da Industria 4.0: l’iperammortamento e la specifica agevolazione per i beni immateriali.
Per poter ottenere queste agevolazioni, l’azienda deve fare investimenti qualificati e dotati di precise caratteristiche. Deve inoltre produrre un’autocertificazione o una perizia asseverata che attesti, oltre alle caratteristiche tecniche del bene materiale o immateriale, la sua interconnessione al sistema aziendale di gestione della produzione o alla rete di fornitura.

Un bene può esser definito connesso se:

N

Condivide informazioni con sistemi interni e/o esterni per mezzo di un collegamento basato su specifiche documentate, disponibili pubblicamente e internazionalmente riconosciute

N

E’ identificato univocamente, al fine di riconoscere l’origine delle informazioni, mediante l’utilizzo standard di indirizzamento riconosciuti a livello internazionale

iotar logo app

IOTAR MES 4.0
è soggetto agli incentivi per l’Industria 4.0

I vantaggi di scegliere IOTAR MES 4.0

Con IOTAR MES 4.0 puoi ottimizzare:

risorse consumo

INTEGRAZIONE CON LE MACCHINE

Con IOTAR MES 4.0 è possibile collegarsi agli impianti produttivi acquisendo direttamente i dati dalle macchine e allo stesso tempo inviare dati alle macchine per automatizzare le attività, quali ad esempio la configurazione dei setup delle linee produttive realizzando di fatto l’interconnessione richiesta dall’Industria 4.0.

triangolo arancio
manodopera

MONITORAGGIO E PROATTIVITA'

IOTAR MES 4.0 è in grado di segnalare in maniera proattiva e in tempo reale le anomalie che avvengono in produzione, è quindi possibile agire subito sui problemi ed evitare fermi macchine dannosi.

triangolo arancio
tempi fermi macchina

PROGRAMMAZIONE PRODUZIONE

Programmare la produzione diventa estremamente semplice e veloce con il modulo sequenziatore di IOTAR MES 4.0 che consente al capo reparto di determinare, a partire dalla commessa, le migliori sequenze di operazioni sulle varie macchine.

triangolo arancio
erp - Enterprise Resource Planning

DASHBOARD

La Dashboard di IOTAR MES 4.0 permette di monitorare le performance produttive in tempo reale tramite web (pc, tablet, smartphone) attraverso grafici interattivi preconfigurati e personalizzabili. I dati mostrati in real time permettono di prendere decisioni e di agire subito in caso di imprevisti rispetto ai risultati attesi.

triangolo arancio
efficienza produttiva

RACCOLTA DATI E AVANZAMENTO

IOTAR MES 4.0 raccoglie i dati in modo completo e corretto senza più bisogno di supporti cartacei. Le dichiarazioni di avanzamento di produzione sono eseguite da pc, tablet e smartphone tramite browser web rendendo fruibili i dati delle attività in real time, sempre e ovunque.

triangolo arancio
controllo qualità

MANUTENZIONE TPM

Il modulo TPM (Total Productive Maintenance) presente in IOTAR MES 4.0 permette di gestire la manutenzione preventiva, programmata e su guasto in maniera informatizzata e integrata con l’avanzamento della produzione.

triangolo arancio
etichettatura

RINTRACCIABILITA' E TRACKING

IOTAR MES 4.0 dispone di una gestione completa delle movimentazioni, sia a carico di singoli materiali che di unità di movimentazione. Tutte le movimentazioni sono perfezionate anche per lotto e ubicazione garantendo un preciso tracking e consentendo di ottimizzare le operazioni di logistica.

triangolo arancio
manutenzione

CONTROLLI QUALITA' TQM

IOTAR MES 4.0 è in grado di gestire in modo preciso e affidabile i controlli qualitativi di processo sia a carico degli operatori di macchina, sia a carico dei laboratori di controllo qualità.

triangolo arancio
tracciabilita merce

GESTIONE MAGAZZINO (WMS)

Il WMS (Warehouse Management System) è un modulo di IOTAR MES 4.0 che permette di ottimizzare tutte le movimentazioni dei materiali e di definire o indicare la loro precisa ubicazione. 

iotar logo

IOTAR MES 4.0
è soggetto agli incentivi per l’industria 4.0
Aumenta la produttività ottimizzando tempi e risorse

Richiedi un preventivo

Chiama +39 340 6356406 oppure scrivici e ti ricontatteremo

Privacy Policy

14 + 13 =

iotar suite, zinformatica, industria, controllo, gestione, manutenzione, azienda, produzione
IOTAR è prodotto esclusivo di Zinformatica
Zinformatica – Via Goffredo Mameli, 14 – 21013 Gallarate (VA) Tel. +39 340 6356406 – P.IVA 03003220120 – © Zinformatica Privacy Policy Cookie Policy